Estate Anffas 2024
Estate Anffas 2024.
le iniziative programmate per l’estate con i nostri ragazzi e ragazze.
Estate Anffas 2024.
le iniziative programmate per l’estate con i nostri ragazzi e ragazze.
Cerchiamo persona con esperienza che affianchi ragazzi e ragazze con disabilità grave e non autosufficienti durante le attività, prevalentemente nei week-end e nel periodo estivo.
Siamo entusiasti di annunciare che le uova di Pasqua Anffas, uno dei simboli più iconici di questa festività, stanno per arrivare nel Pinerolese!
Quest’anno, la nostra associazione si impegna ancora una volta a portare l’UOVO BLU in tutto il pinerolese, il cui cioccolato è reso ancora più dolce dal pensiero di sostenere progetti di autonomia destinati a giovani adulti con disabilità.
Sottoscrizione a premi delle Befane In attesa di svelarvi le nostre proposte per il periodo natalizio, Vi presentiamo l’iniziativa di Anffas Valli Pinerolesi APS in
Sportello gratuito ed aperto a tutti i cittadini per attivare la nuova carta europea della disbilità,una tessera che permette l’identificazione dei soggetti con disabilità e l’accesso a servizi e benefici,
In occasione del 3 dicembre, Giornata Mondiale della Disabilità, ANFFAS Valli Pinerolesi, la Città di Pinerolo e le associazioni del tavolo di lavoro
Buongiorno a tutti,
Il corso di Tamburi sarà svolto dall’insegnante Daniele Bertone e avrà un costo di 45 € euro.
Anffas ha bisogno di volontari capaci e motivati per assistere ad aiutare le persone con disabilità durante le iniziative che li coinvolgono.
Lo sportello SAI, costruito in collaborazione con il C.I.S.S., è un servizio gratuito che fornisce informazioni, orientamento e consulenza sulle tematiche inerenti alla disabilità.
Il progetto, avviato nel 2016 nell’ambito di partecipazione ai Tavoli tematici proposti dal Comune di Pinerolo nasce dal presupposto che sia necessario sviluppare il senso di cittadinanza e costruire relazioni sane tra le persone al fine di prevenire comportamenti aggressivi, fenomeni di bullismo razzismo, esclusione dei “diversi”, violenza.
Buongiorno a tutti,
Il corso di Tamburi sarà svolto dall’insegnante Daniele Bertone e avrà un costo di 45 € euro.
Buongiorno a tutti i soci,
sabato 16 dicembre alle ore 15.00 si terrà l’assemblea Ordinaria dei Soci.
Oggi, 13 novembre 2023, all’1.45, ora inglese, Indi Gregory si è spenta. Indi era una bambina inglese di 8 mesi con una patologia mitocondriale grave, indicata come terminale dai medici dell’ospedale in cui era seguita e dai giudici britannici e alla quale, dopo una lunga battaglia legale, è stato disposto il distacco dai principali dispositivi vitali. Ciò nonostante, la contrarietà dei genitori che, tra l’altro, avevano portato il governo a concedere, d’urgenza, la cittadinanza italiana alla bambina, per consentirle di essere presa in carico dall’Ospedale Bambino Gesù di Roma.
Buongiorno a tutti,
con la presente volevo comunicarvi che aria fresca terminerà con la settimana dedicata alle persone con disabilità, l’1 e il 2 Dicembre saranno le ultime date e vi saranno eventi aperti al pubblico dove i nostri ragazzi saranno impegnati nei preparativi e nell’accoglienza.
Le attività riprenderanno il 12 e il 13 gennaio.
Un caro saluto a tutti.
Vieni in Viale della Rimembranza 63, presso la nostra sede, domenica 22 ottobre, dalle ore 15.30 e goditi la festa.
Una donazione regolare è il modo più efficace di sostenere le iniziative di Anffas. Grazie alla continuità della tua donazione
I volontari sono linfa vitale per Anffas, sono le fondamenta su cui si basa tutto il nostro lavoro.
Fare il fundraiser significa quindi trasmettere la propria passione per un progetto, l’importanza dello stesso, i benefici che ne derivano
Apriremo ufficialmente al pubblico venerdì 8 dicembre alle ore 10,30 e saremo straordinariamente aperti al pubblico durante i weekend prima di Natale. In particolare, le aperture saranno venerdì 8 dicembre, sabato 9, domenica 10, sabato 16 e domenica 17 dicembre, dalle 10,30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30
Riconoscendo l’importante ruolo dell’attività motoria, l’ANFFAS propone attività motorie e sportive per le persone con disabilità.
Per i ragazzi più grandi, l’ANFFAS organizza attività specifiche per accompagnarli nel percorso di crescita e di scoperta delle proprie abilità.
Sportello, attivato su richiesta dell’utenza, di supporto, con la psicologa Patrizia Lisa, per le persone con disabilità o per i loro familiari.
Sportello di consulenza legale tenuto dalla Dr.ssa Formento Irene sulle problematiche inerenti alle figure di protezione giuridica (amministrazione di sostegno ed interdizione).
In diversi periodi dell’anno, l’ANFFAS organizza uscite di una giornata per le persone con disabilità e, in molte occasioni anche per la famiglia. L’occasione della gita permette a tutti i partecipanti di sperimentarsi in compagnia e divertirsi, scoprendo cose nuove.
Siamo molto felici di presentarvi le attività in partenza per i nostri ragazzi
Grazie al vostro continuo sostegno riusciamo a continuare a prenderci cura delle persone con disabilità e dei loro familiari
Continua a seguirci per conoscere le novità che abbiamo in mente.
Dobbiamo aiutare le persone con disabilità a decidere come vivere, dove vivere e con chi vivere quando non avranno più accanto i loro genitori o familiari ed è importante farlo già adesso, cioè quando i genitori e i familiari delle persone con disabilità stanno ancora bene e possono aiutarle a cominciare a diventare indipendenti.
Laboratori espressivi per persone con disabilità tenuti in sede da professionisti della musica o del teatro, coadiuvati da educatori e assistenti professionali. Crediamo molto nella comunicazione non verbale, che permette a tutte le persone di esprimersi ed entrare in relazione con chi le circonda.
Nel ricordare che restano ancora pochi giorni per iscriversi al corso on line, Martedì 28 novembre dalle ore 14:30 alle ore 17:30.
Durante l’anno scolastico, si propongono percorsi individualizzati di psicomotricità e di logopedia, della durata di 10 incontri. Gli incontri si svolgono in sede durante il pomeriggio.
Il nostro impegno è quello di creare percorsi individualizzati o a piccoli gruppi per accompagnare le persone con disabilità in questo particolare momento, dando loro il sostegno e l’ascolto necessari per costruire un futuro all’altezza delle loro aspettative.